Villa in Vendita
PRESTIGIOSA Villa CON GIARDINO IN PROVINCIA DI BRESCIA
La proprietà è a Manerbio, vicina agli accessi autostradali per la Torino-Venezia e la zona laghi, è ad appena 20 minuti dal centro di Brescia.
Progettata nei primi anni '80 dal noto architetto Genchi di Milano, è una delle due ville gemelle commissionate dai costruttori che ne realizzarono direttamente l'esecuzione per farne le proprie residenze.
La combinazione del raffinatissimo design e della massima cura esecutiva spiegano l'altissima qualità ed il pregio esclusivo e unico nella zona di questa Villa.
Caratterizzata dalla perfetta integrazione interno-esterno grazie ad ampie vetrate scorrevoli ed infissi di design, la Villa ha esternamente un aspetto discreto, perfetto per gli amanti della riservatezza.
Posizionata nel centro di un parco alberato di circa 1600 metri quadri, con potenziale per una piscina, si sviluppa su tre livelli.
TERRA (180 mq): per la famiglia e la rappresentanza
Un ampio ingresso accessibile da patio coperto conduce alla scenografica zona living a doppia altezza, caratterizzata dal legno e dalla pietra.
Il camino dal design minimalista conferisce all'ambiente l'esclusività di uno spazio di rappresentanza elegante e moderno e, al tempo stesso, il comfort di uno spazio da vivere tutti i giorni in famiglia.
Da qui si accede al patio coperto sul retro: dotato di barbecue, è una zona giorno all'aperto da vivere almeno sei mesi l'anno. Si potrebbe prevedere di riposizionare la cucina in modo da creare uno snodo tra l'attigua sala da pranzo interna, più raccolta e intima, e il patio stesso. Come suggerito dai rendering e dalle piante a corredo.
Nella zona notte, dotata di un generoso disimpegno ricco di armadiature, vi sono la camera master con cabina armadio e bagno en-suite, ed altre due camere matrimoniali e un bagno principale, trasformabile in due bagni più piccoli.
MANSARDA (58 mq): per lo studio e la concentrazione
La mansarda affaccia sul soggiorno con un'ampia balconata interna e gode della vista di due finestrature a nastro esposte a sud e dell'accesso a due terrazze ad asola ricavate nella copertura.
Spazio ideale come zona studio, potrebbe essere previsto un bagno di cui esistono già le predisposizioni; ciò permetterebbe la realizzazione di una quarta camera da letto.
SEMINTERRATO (230 mq): Leisure e wellness
La spaziosa taverna al seminterrato è il luogo ideale per le serate d'inverno: dotata di camino, cucina e angolo bar, è illuminata da un pozzo di luce che ne garantisce un'ottima illuminazione e ventilazione.
Allo stesso piano gli ambienti funzionali (lavanderia/stireria, un ulteriore bagno, locali accessori, locale dispensa, locale deposito, legnaia ed il box per 2 auto), grazie alla generosità degli spazi, permetterebbero di creare stanza cinema, cantina vini, palestra privata con hammam e sauna o un appartamento semi-indipendentemente per ospiti o famigliari.
I rendering e le piante di progetto sono indicative per un eventuale ammodernamento.
ALESSANDRA SALDINI SERVIZI IMMOBILIARI www.alessandrasaldini.it
Classe energetica
EP glnr: 181.22 kwh/m²