Villa in Vendita
CASA PRESTIGIOSA IN CENTRO STORICO A Manerbio
> Copia e incolla questo link per vedere le VISTE A 360° di tutta la casa:
https://viewer.realisti.co/PNyDrn/
DESCRIZIONE
Nella centralissima via XX settembre, storico cuore della città, a due passi dal Municipio e della Chiesa parrocchiale di San Lorenzo, si propone casa prestigiosa con corte privata.
Due ingressi aprono alla Villa: quello pedonale ed il carrabile.
Il secondo è reso suggestivo da un androne che anticipa la corte e dà accesso alle cantine che si snodano sotto tutta la residenza.
L’ingresso pedonale ci conduce ad un ampio disimpegno da cui si accede poi ad una luminosa veranda.
Quest’ultima è un punto forte della casa: particolarmente luminosa essendo orientata a sud, e riscaldata anche d’inverno, è sempre stato un ambiente molto apprezzato dai proprietari.
È lo spazio che fa da filtro tra la casa e il cortile.
La stanza a seguire è la sala da pranzo, dotata di camino a legna.
Un cucinotto fa da connessione con il salone principale, dalle altezze importanti e il cui fulcro è un camino antico.
Anche da qui si può uscire in veranda, oppure decidere di recarsi nella zona notte, costituita da tre camere matrimoniali (una attualmente utilizzata come stanza degli armadi) e da due bagni, uno con doccia e l’altro con vasca.
Attiguo all’ingresso vi è il locale caldaia / lavanderia.
Sotto la residenza vi sono le cantine, con volti e mattoni a vista.
Uscendo in cortile si trovano in successione: un deposito, una cappella dedicata alla vergine Maria e due portici di dimensioni importanti che fungono attualmente da posti auto coperti.
In giardino occupa il lato a est della casa padronale ed è dotato di impianto di irrigazione.
La residenza, ben conservata, ha mantenuto un antico sapore dato dalle finiture, come i pavimenti ed i serramenti, e dai particolari di pregio come il camino del salone principale.
Non è presente un impianto dell'aria condizionata in quanto i muri di notevole spessore consentono di mantenere all'interno dell'abitazione una temperatura fresca nei mesi estivi e calda nei mesi più freddi.
> Copia e incolla questo link per vedere le VISTE A 360° di tutta la casa: https://viewer.realisti.co/PNyDrn/
ALESSANDRA SALDINI SERVIZI IMMOBILIARI www.alessandrasaldini.it
Classe energetica
EP glnr: 274.77 kwh/m²